Elezioni CSPI 2024

”UIL – Scegli la Coerenza” è il motto della lista della UIL Scuola RUA per le imminenti elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione che si terranno il prossimo 7 maggio.

Si tratta di un appuntamento importante che vedrà docenti, personale ATA, personale educativo e dirigenti scolastici decidere chi saranno i propri rappresentanti nell’organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale dell’istruzione che ha funzione di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione. È importantissimo.

In un contesto in cui la scuola richiede regole certe e un impegno coerente a favore dei lavoratori, la Federazione UIL Scuola RUA si propone come sindacato affidabile, come dimostrato in questi anni.

I docenti, il personale ATA, il personale educativo e i dirigenti scolastici troveranno – nei nostri candidati – donne e uomini determinati ad agire con coerenza e determinazione per la tutela di una scuola statale e nazionale.

Il 7 maggio, votare è fondamentale, la UIL Scuola RUA è l’unico sindacato che anche a livello nazionale non ha sottoscritto contratti iniqui come quello DAD.

Il nostro candidato per l’area tedesca è Alexander Sini.
È strategico per l’Alto Adige e la sua specificità avere colleghi che rappresentino le nostre particolari istanze.

Per informazioni, scrivere all’indirizzo scuola@uilsgk.it

Per consultare il programma elettorale della UIL Scuola RUA, si veda il presente link.

Informazioni aggiuntive

Le elezioni si svolgeranno il 7 maggio 2024, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

L’Ordinanza ministeriale 234 del 5 dicembre 2023 indica i termini e le modalità per eleggere le componenti elettive del Consiglio superiore della pubblica istruzione; si veda anche la scheda riepilogativa della UIL Scuola RUA.

La nota 8483 del 29 febbraio 2024 contiene precisazioni in merito ai seguenti aspetti: termine di scadenza dei vari adempimenti, presentazione e firmatari delle liste, dirigenti scolastici, personale docente, commissione elettorale e seggio elettorale, autentica delle firme.

La nota 10097 dell’11 marzo 2024 comunica la disponibilità delle F.A.Q. aggiornate ai quesiti pervenuti all’indirizzo di posta elettronica dedicata. Indicazioni su costituzione e insediamento delle Commissioni elettorali d’istituto.

Vedi anche

Organici di fatto A.S. 2026/27

Adeguamento dell’organico funzionale di diritto alla situazione di fatto: Classe di concorso A023/ter (provvedimento) Classe …