Home / News / Dichiarazione dei servizi pre-ruolo e domanda di ricostruzione di carriera – Nuova modalità di presentazione online
Businessman is climbing career ladder. Human hand drawing stairs close up. Concept of business development. Vector illustration flat design. Isolated on white background. Step by step.

Dichiarazione dei servizi pre-ruolo e domanda di ricostruzione di carriera – Nuova modalità di presentazione online

La presente comunicazione è rivolta ai docenti assunti con contratto a tempo indeterminato dal 01.09.2019, e a tutti i docenti che a tutt’oggi non hanno presentato la dichiarazione dei servizi pre ruolo e/o la domanda di ricostruzione di carriera.

Da quest’anno è possibile presentare la dichiarazione dei servizi pre ruolo e la domanda di ricostruzione di carriera anche online attraverso la procedura informatica POLIS (Presentazione OnLine Istanze) realizzata dal sistema informativo del MIUR.

Per accedere al servizio è necessario seguire le istruzione indicate allapagina

http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Si fa presente che la dichiarazione dei servizi prestati prima della nomina in ruolo, è da presentare all’atto dell’assunzione in ruolo ai sensi dell’art. 145 del DPR 1092/73: “Il dipendente statale, all’atto dell’assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e di pratica ed esercizio professionali di cui all’art. 13. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.”

Per i docenti assunti con contratto a tempo indeterminato dal 01.09.2019 la dichiarazione dei servizi deve essere presentata entro il 31 ottobre 2019.

La domanda di ricostruzione di carriera invece è da presentare dopo il superamento del periodo di prova.

Normativa ed eventuale modulistica è reperibile alla pagina web

http://www.provincia.bz.it/formazionelingue/scuola-italiana/personale-scolastico/gestione-rapporto-economico-giuridico.asp.

Vedi anche

Elenchi/graduatorie provvisori dei docenti richiedenti utilizzazione/assegnazione provvisoria – 2019/2020 – sc. primaria – sec. I grado – sec. II grado – Scadenza: 29.07.2019, ore 16.00

Eventuali reclami avverso gli allegati elenchi/graduatorie dovranno pervenire all’indirizzo e-mail: is.organici@scuola.alto-adige.it entro e non oltre …