La presente comunicazione è rivolta ai docenti assunti con contratto a tempo indeterminato dal 01.09.2019, e a tutti i docenti che a tutt’oggi non hanno presentato la dichiarazione dei servizi pre ruolo e/o la domanda di ricostruzione di carriera.
Da quest’anno è possibile presentare la dichiarazione dei servizi pre ruolo e la domanda di ricostruzione di carriera anche online attraverso la procedura informatica POLIS (Presentazione OnLine Istanze) realizzata dal sistema informativo del MIUR.
Per accedere al servizio è necessario seguire le istruzione indicate allapagina
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Si fa presente che la dichiarazione dei servizi prestati prima della nomina in ruolo, è da presentare all’atto dell’assunzione in ruolo ai sensi dell’art. 145 del DPR 1092/73: “Il dipendente statale, all’atto dell’assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e di pratica ed esercizio professionali di cui all’art. 13. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.”
Per i docenti assunti con contratto a tempo indeterminato dal 01.09.2019 la dichiarazione dei servizi deve essere presentata entro il 31 ottobre 2019.
La domanda di ricostruzione di carriera invece è da presentare dopo il superamento del periodo di prova.
Normativa ed eventuale modulistica è reperibile alla pagina web