Home / News / UIL Scuola scrive alla Provincia: “Quando l’erogazione del Bonus It per i docenti?”

UIL Scuola scrive alla Provincia: “Quando l’erogazione del Bonus It per i docenti?”

Tempi certi. E’ questo quello che chiede la UIL Scuola alla Provincia. Una richiesta contenuta in una mail inviata via Pec oggi pomeriggio al direttore della ripartizione personale dell’amministrazione provinciale Albrecht Matzneller. Il sindacato pretende chiarezza sulle tempistiche di erogazione del bonus per i supporti informatici da 500 euro destinato ai docenti. Accettato ma non ancora erogato.

“Non era prevista una vera e propria data di scadenza – spiega il segretario regionale della Uil Scuola Marco Pugliese – ma se la scuola è iniziata ai primi di settembre ci saremmo aspettati al massimo un’erogazione a fine settembre. D’altronde i docenti utilizzano adesso i device. Siamo praticamente a novembre e ancora non sappiamo nulla. Forse è il momento di dirci qualcosa”.

La recente Finanziaria, oltretutto, ha riapprovato anche il bonus docenti per gli insegnanti. “A questo punto chiediamo alla Provincia di sederci ad un tavolo e fare un po’ di chiarezza. Davvero non si comprende come mai solo in Alto Adige ci siano tutte queste restrizioni. E’ ora di sbloccare questi soldi ed integrarli a bilancio in modo strutturale dato che servono per la formazione dei docenti. Se la scuola è davvero al centro come dice la Provincia e come è stato ripetuto nei rapporti con lo Stato non dovrebbero esserci tutti questi problemi. O no?”.

(fonte: https://www.bznews24.it/bolzano/uil-scuola-scrive-alla-provincia-quando-lerogazione-del-bonus-it-per-i-docenti/)

“Alto Adige” del 31/10/2021

Vedi anche

Verpflichtender Vaterschaftsurlaub – Ergänzung zum Rundschreiben der Bildungsverwaltung Nr. 31 vom 14.09.2022

Mitteilung