Home / News / Selezione per l’assegnazione di posti di comando presso la Direzione Provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua italiana per l’anno scolastico 2022/23

Selezione per l’assegnazione di posti di comando presso la Direzione Provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua italiana per l’anno scolastico 2022/23

Procedura di selezione per titoli e colloquio per l’assegnazione di posti di comando presso la Direzione Provinciale Scuole per l’anno scolastico 2022/23. La durata del comando è annuale per il periodo dal 1.9.2022 al 31.08.2023; sulla base delle esigenze della Direzione Provinciale Scuole il comando è rinnovabile per eventuali ulteriori due anni (graduatoria con validità triennale).

Con il Decreto del Direttore Provinciale Scuole in lingua italiana nr. 4971 del 24.03.2022 viene indetta una procedura di selezione per titoli e colloquio per l’assegnazione di un numero massimo di 15,5 posti di comando presso la Direzione Provinciale Scuole a personale docente delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado a carattere statale in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano con contratto a tempo indeterminato.

La selezione riguarderà 9 ambiti, trasversalmente rispetto all’ordine e al grado di scuola:

  1. ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA
  2. TEDESCO L2
  3. INGLESE L3
  4. EDUCAZIONE MOTORIA, EDUCAZIONE ALLA SALUTE
  5. INTEGRAZIONE, INTERCULTURA, ORIENTAMENTO, SUCCESSO FORMATIVO, CITTADINANZA E COSTITUZIONE, LEGALITÀ, ESAMI DI STATO DEL 1° E DEL 2° CICLO, AMBIENTE
  6. INCLUSIONE
  7. INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE
  8. MATEMATICA, SCIENZE
  9. EDUCAZIONE AMBIENTALE – Organizzazione dei soggiorni studio

La domanda di ammissione alla procedura dovrà essere redatta e firmata su carta libera in conformità al modello allegato al bando e dovrà essere presentata alla Direzione Provinciale Scuole, pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 29.04.2022, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica istituzionale sovrintendenzascolastica@provincia.bz.it oppure all’indirizzo PEC istituzionale sovrintendenza.hauptschulamt@pec.prov.bz.it.

Il decreto della procedura di selezione è disponibile anche nelle cartelle pubbliche LASIS dell’amministrazione scolastica (cartella nr. 520000 “Comunicazioni del Sovrintendente”).

Allegati:

Decreto del Direttore Provinciale Scuole in lingua italiana nr. 4971 del 24.03.2022

Modulo domanda di partecipazione

Vedi anche

Organici di fatto: disponibilità dopo le operazioni di utilizzazione/assegnazione provvisoria AS 2022/2023

Disponibilità dopo le operazioni di utilizzazione/assegnazione provvisoria: Classe di concorso A023/ter Scuola Primaria Scuola Secondaria …