Home / News / Focus con gli assessori della scuola altoatesina Vettorato, Achammer e Alfreider

Focus con gli assessori della scuola altoatesina Vettorato, Achammer e Alfreider

 

Esiste una realtà politica, una realtà mediatica e poi una realtà tecnica; quando mi occupo di lavoro m’interessa solo la terza.

Sotto la sintesi con gli assessori, l’incontro mi è sembrato costruttivo e basato sul reale scenario. Abbiamo iniziato un percorso serio per dare una mano alle famiglie, soprattutto in estate.

Detto questo, esamineremo nel dettaglio i protocolli di sicurezza e responsabilità; come dirigente sindacale devo lavorare alla sicurezza di ragazzi, insegnanti e genitori e devo lavorare affinché questi vadano a scuola, od in strutture simili, sereni ed in sicurezza.

Nel frattempo abbiamo appurato che chi s’occupa di famiglia debba predisporre interventi d’ausilio, qui come a Roma.

In questo momento, per ruolo, su certi tavoli, ho preferito una linea seria, attenta e collaborativa, senza dimenticare però regole di sicurezza ed i contratti.

Parlo per il mio settore, non sono qualificato per guardarne altri e soprattutto, se accetto dei protocolli, li voglio capire al 100%, certificandone la fattibilità.

Ci sono storie di vita in ballo.

Vedi anche

Pubblicazione decreti su adeguamento dell’organico funzionale di diritto alla situazione di fatto anno scolastico 2020-21

Decreti su organici di fatto: Scuola Primaria Scuola Primaria (rettifica del 07.08.2020) Scuola Secondaria di …