Breaking News

Concorsi Estero: sul sito del MAECI gli elenchi definitivi degli ammessi al colloquio – Dal 29 maggio i colloqui on line

La pubblicità dei colloqui è garantita consentendo la possibilità di assistere agli stessi, previa richiesta via Pec all’indirizzo dgdp.05_selezione@cert.esteri.it con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla seduta alla quale si chiede di assistere, esclusivamente tramite il modello allegato al presente decreto.

Verrà richiesto al pubblico autorizzato ad assistere di identificarsi. Della presenza verrà data verbalizzazione.  Non è possibile modificare data e orario del colloquio. Saranno prese in considerazione soltanto eventuali istanze di modifica supportate da gravi motivi debitamente documentati, da inviare a mezzo pec all’indirizzo dgdp.05_selezione@cert.esteri.it entro e non oltre il giorno precedente a quello stabilito per il colloquio.

La sottocommissione, a suo insindacabile giudizio, valuterà l’ammissibilità o meno dell’istanza. In caso di accoglimento della stessa, la nuova data del colloquio sarà calendarizzata entro e non oltre il giorno successivo a quello dell’ultimo colloquio già calendarizzato .

I candidati che hanno presentato domanda per la sola area linguistica inglese saranno esaminati dalla sottocommissione n. 1, tutti gli altri candidati dalla sottocommissione n. 2; i colloqui sono calendarizzati, per motivi logistici, secondo l’ordine di pubblicazione .

I colloqui si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica su piattaforma scelta dall’Ufficio V della DGDP del MAECI.

Ogni candidato riceverà il link per accedere al colloquio all’indirizzo di posta certificata (PEC) dichiarato nella domanda. Qualora il candidato non abbia indicato un indirizzo PEC, l’Amministrazione invierà detto link all’indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) indicato nella domanda di partecipazione. Anche in questo ultimo caso l’invio all’indirizzo PEO avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Documentazione allegata:

Per assistenza, rivolgersi a estero@uilscuola.it

Vedi anche

Veröffentlichung der provisorischen Wettbewerbsrangliste im Rahmen des Lehrbefähigungsverfahrens für die Sprachförderlehrkräfte der Wettbewerbsklasse A023/bis (Dekret der Landesschuldirektorin Nr. 2548/2020) – Zusatzsession

Mitteilung